airnews - hotel

Tempestività ed efficienza. Sono questi i principi guida dell’hôtellerie: non c’è disagio, problema o disguido che l’albergatore non riesca a risolvere velocemente ed efficacemente.

Ecco perché il ricorso tempestivo ad un idraulico professionista per hotel è assolutamente indispensabile. In caso di guasto i disagi potrebbero essere numerosi e comportare seri problemi per l’ospite.

Questo si tradurrà in una insoddisfazione del cliente che non tornerà più nel tuo hotel e si preoccuperà di recensirlo negativamente.

Allora come fare? È importante intuire subito quando chiamare un pronto intervento idraulico e quando, invece, è possibile agire autonomamente.

Vediamo nel dettaglio quali sono i guasti che richiedono il tempestivo pronto intervento idraulico.

Il tubo rotto o che perde.

Il tubo rotto, o che perde, è una vera e propria emergenza. Se un cliente lamenta la presenza di acqua in camera, ridotta o addirittura così importante da allagare la stanza, non è possibile agire da soli.

Riparare un tubo rotto è infatti roba da professionisti, inoltre solo il pronto intervento idraulico per hotel potrà garantire la tempestività necessaria. Non solo, questo intervento è attivo h24 e 7 giorni su 7. Si tratta di un aspetto fondamentale se consideriamo che gli hotel lavorano per lo più nei giorni festivi.

La rottura o il danneggiamento di un tubo dell’acqua può essere di difficile individuazione. Pochi conoscono esattamente la posizione delle tubature e degli scarichi.

Non solo, inizialmente sarà necessario anche valutare l’entità del danno e per farlo si potrà effettuare una videoispezione degli scarichi e tubature.  Non tutte le rotture sono uguali: può essere stato danneggiato un tubo in plastica o in ferro. Può capitare, inoltre, che il foro si trovi in prossimità di una curva o di una T.

A trovare il punto esatto di rottura del tubo è l’idraulico professionista che possiede la giusta attrezzatura e può procedere alla riparazione. Quest’ultima può essere effettuata anche con una resina specifica che assicuri il ripristino della tubazione in tempi brevi. E il tempo, lo abbiamo detto, è fondamentale nell’hôtellerie!

Ostruzione di uno scarico.

Il bagno dell’hotel (o albergo) deve essere sempre in ottime condizioni. La vicinanza della toilette alla camera è, infatti, assoluta.

Ogni cattivo odore rovina il soggiorno, rende pessimo il sonno e il risveglio, e rovina la vacanza. Ecco perché uno dei motivi per cui è necessario contattare subito un pronto intervento idraulico per alberghi, è lo scarico intasato.

In questo caso, i residui di sporco si incastrano nei tubi o nei lavandini e non permettono di scaricare correttamente l’acqua.

Anche in questa occasione è importante contattare subito un professionista qualificato ed un pronto intervento idraulico che intervenga subito.

Solo un esperto potrà utilizzare i giusti componenti e risolvere il problema immediatamente e con puntualità, evitando che si ripresenti.

L’acqua è fredda!

La caldaia in blocco è uno degli eventi più semplici da risolvere, in genere basta riarmare la caldaia e farla ripartire. A volte a calare è semplicemente la pressione che non permette, quindi, di aumentare la temperatura dell’acqua.

Il risultato è una doccia fredda, letteralmente!  Cosa fare in questi casi? Intanto agire immediatamente e in autonomia. Se però il guasto alla caldaia persiste anche dopo il riavvio, allora sarà necessario l’intervento di un idraulico esperto.

La sua esperienza servirà anche a interpretare il codice di errore o la sigla associata al blocco che può comparire sulla caldaia. L’importante è non perdere tempo in inutili tentativi, il rischio è perdere anche il cliente!

Di Staff