airnews - guardaroba

Cambio stagione e stress per rassettare il guardaroba? Niente paura, siamo qui per darti dei consigli che ti risolveranno questo problema.

Segui quanto ti diremo e vedrai che lo farai in modo così semplice che neppure ti accorgerai del lavoro che stai svolgendo, sarà un gioco da ragazzi!

Svuota il guardaroba.

Per prima cosa devi svuotare il guardaroba, controllando tutti i capi di abbigliamento potrai valutare quali tenere e quali dare via. Questa scelta è soggettiva, ad esempio, puoi scegliere di liberarti di abiti che non indossi più, oppure abiti non sono più di moda o usurati. Un piccolo consiglio, non dar via abiti che ti sono costati un bel po’, possono un giorno sempre tornare di moda. Una volta eliminato tutto quello che hai in più, puoi organizzare lo spazio al meglio. Tutto questo spazio recuperato, ti permetterà di correre nel tuo negozio preferito a fare shopping e acquistare nuovi abiti da donna di Dragonemoda.com

Pulisci e rinnova.

Dopo aver tolto tutto quanto riposto in esso, effettua la pulizia del guardaroba, disinfettando ed igienizzando. Non solo ordine quindi, ma anche pulito impeccabile. E se ti piace rinnovare, ora che è vuoto, è il momento opportuno per farlo. Dai spazio alla tua creatività e alla tua capacità nel fai da te. Puoi dipingere con colori nuovi, aggiungere delle decorazioni o creare nuovi ripiani e quindi nuovi spazi utili.

Lava tutti i vestiti accuratamente.

Se ami la pulizia, dopo aver fatto la selezione dei vestiti da tenere, lava tutto in modo meticoloso, soprattutto quegli abiti che non indossi da un bel po’. Se vuoi mantenere intatti i tuoi abiti nel tempo, usa sempre detersivi delicati e per il lavaggio segui le indicazioni riportate sulle etichette. In generale, se hai cura delle tue cose, esse, durano di più. Lo stesso vale anche per i tuoi capi di abbigliamento.

Dividi i vestiti tra inverno ed estate e per categoria.

Se vuoi un ordine perfetto dividi quello che contiene il tuo guardaroba per categorie, potrai riporre accessori e vestiti anche in scatole e scrivere su di esse ciò che contengono. In questo modo troverai subito ciò che cerchi. Potrai dividere i vestiti invernali da quelli estivi e addirittura separarli per colore. Se però non sei così cavilloso, andrà già bene una semplice divisione solo per stagione, tralasciando quella per colore.

Riponi tutto nel posto giusto.

Una volta che hai selezionato tutto il contenuto del guardaroba devi riporlo al suo interno. Utilizza tutti gli spazi in esso disponibili nel modo giusto. Sfrutta l’altezza, appendendo tutti gli abiti che consentono di farlo. Se hai dei vestiti delicati riponili in apposite custodie, così ne garantirai la durata nel tempo. Se vi sono dei cassetti, puoi riporre in essi la biancheria intima, utilizzando in ogni cassetto del guardaroba dei divisori appropriati. Tutte queste accortezze sono importanti per mantenere un certo ordine. Se lo spazio che hai a disposizione, invece è limitato, puoi utilizzare il metodo del sottovuoto, riordinando con tale metodo: maglioni invernali, piumoni e coperte recupererai nuovo spazio.

Il lavoro è stato duro, ma il risultato ottenuto sorprendente. Per ulteriori consigli, continua a seguirci!

Di Staff