airnews - la pizza surgelata con olive, pomodoro

Adori la pizza e vuoi imparare a prepararla con le tue mani? Leggi i nostri consigli e diventerai un pizzaiolo provetto. Provare per credere! In alternativa, puoi optare per una pizza surgelata, ottima ugualmente e pronta in meno tempo!

Per preparare la pizza ci sono diverse fasi da seguire, la prima cosa da fare è preparare gli ingredienti:

  • Acqua
  • Farina (doppio zero o zero)
  • Sale
  • Lievito

Se hai del tempo a disposizione ed adori impastare, segui i nostri consigli e dilettati a preparare la tua pizza da gustare con la tua famiglia e i tuoi amici. Se però hai voglia di gustare una pizza e non hai abbastanza tempo per farla tu, non rinunciare ad averla, puoi sempre optare per una pizza surgelata di Svila.it (https://www.svila.it/).

Prepara l’impasto.

Versa l’acqua, sciogli il lievito ed il sale, una volta sciolti aggiungi un po’ di farina, mescola e poco alla volta aggiungi la farina restante, fino al momento in cui si arriva al cosiddetto punto di pasta. Evita che il lievito stia a contatto con il sale per troppo tempo, altrimenti perde la sua azione lievitante. Se tutto il procedimento lo svolgi con un’impastatrice lavorerai di meno, ma nel caso in cui non ne possiedi una, fidati, anche con le sole braccia il risultato sarà eccellente.

La fase della lievitazione

Terminato l’impasto devi farlo riposare e lievitare coperto da un canovaccio umido. Per un tempo utile affinché avvenga la lievitazione. Successivamente, prepara lo staglio, e cioè, i panetti. Pronti i panetti, lasciali lievitare. La tempistica della lievitazione della pizza varia in base all’umidità dell’ambiente, alle capacità di assorbimento della farina da te scelta e alla temperatura. La lievitazione è un elemento fondamentale che influisce sulla digeribilità della pizza, più è lunga e più la pizza è digeribile.

La stesura della pizza.

Lievitati i panetti, ora puoi stendere la pizza. Utilizza la pressione delle dita e con entrambe le mani ed un movimento che va dall’interno verso l’esterno inizia a stendere, lo spessore deve essere sottile.

Fatto questo, prepara i condimenti, scegli il gusto della tua pizza! Utilizza prodotti di qualità, pomodori pelati e passati a mano, basilico fresco, olio extra vergine d’oliva, e mozzarella o fiordilatte.

La cottura.

Una volta stesa e condita la tua pizza non ti resta che cuocerla. Il metodo migliore è l’utilizzo del forno a legna, perché la cottura avviene secondo temperatura e tempi giusti. Se non hai un forno a legna nessun problema, andrà benissimo il forno di casa. Una volta terminata tutta la preparazione, non ti resta che gustare il tuo capolavoro.

Hai poco tempo per impastare? Puoi scegliere una pizza surgelata!

Da come già accennato sopra, se il tempo che hai a disposizione non ti consente di preparare con le tue mani un’ottima pizza fatta in casa, puoi scegliere per delle altrettanti ottime pizze surgelate. Il mondo della pizza surgelata ha avuto delle grandi trasformazioni.

La preparazione di questi prodotti surgelati si basa sulla qualità, tutto ruota intorno a standard qualitativi alti, sia la scelta delle materie prime, che tutte le fasi di preparazione della pizza. L’alimento più amato in tutto il mondo è la pizza. Motivo per cui, le aziende produttrici di pizze surgelate hanno ampliato la loro produzione, cercando di soddisfare tutti.

Puoi trovare pizze di gusti differenti, di spessore e forma diversi. Una gamma ampia che va dall’amata e semplice pizza margherita, alla diavola, o a pizze più gustose e particolari come, ad esempio, e solo per citarne qualcuna, quelle con noci e gorgonzola, o al tartufo. E se hai problemi con intolleranze, non ci sono problemi, la pizza surgelata è diventata un alimento per tutti, le puoi trovare senza glutine e lattosio, ed ancora vegane o vegetariane, andando quindi, incontro anche a chi ha fatto determinate scelte alimentari.

Seguici ancora per altre “gustose” idee!

Di Staff