airnews - porta girevole

Il tuo è un albergo storico e come tale bisogna considerare di non stravolgere totalmente quella che è la sua estetica, ma bensì di migliorarne solo le potenzialità. Più ospiti vuol dire più guadagno. Ristrutturazioni del genere richiedono grosse somme di denaro da investire e quindi è utile affidarsi a personale qualificato.

Le normative da seguire sono in genere di natura igienico sanitaria, urbanistica, sicurezza per i lavoratori, sicurezza in generale ed abbattimento delle barriere architettoniche.

Vuoi ristrutturare il tuo albergo ma non sai da dove cominciare? Continua a navigare e scoprirai tante dritte utili per te!

Abbattimento delle barriere architettoniche.

Per rendere il tuo albergo accessibile a tutti abbatti le barriere architettoniche. Un ingresso senza barriere è un ottimo invito ad accedere nel tuo albergo, tutti si sentono liberi di poterlo fare. I sistemi di ingresso automatici come le porte scorrevoli automatizzate o le porte girevoli non solo consentono accessi più fruibili, ma permettono anche un gran risparmio energetico. Inoltre, se nel tuo albergo hai a disposizione oltre che posti auto esterni, anche dei box auto con saracinesche manuali, ristruttura anche queste effettuando una sostituzione con basculanti automatizzate (https://www.basculantieserrande.it/). In questo modo il tuo vecchio albergo diventerà sempre più un albergo all’avanguardia.

Installazione di fonti di energia rinnovabili ed impiantistica.

Installazione di fonti di energie rinnovabili.

I pannelli fotovoltaici. Con tali impianti diventeresti anche un produttore di energia, non solo un consumatore. E produrresti nel rispetto totale dell’ambiente, i pannelli infatti utilizzano come fonte, il sole.

I pannelli solari termici che sempre sfruttando il sole ti consentono di produrre acqua per tutto l’albergo.

In entrambi i casi quello che riesci ad ottenere è inoltre, anche un grande risparmio economico.

Impiantistica, opta per caldaie di ultima generazione che migliorando la loro potenza e diminuendo i loro consumi sono diventate sempre più economicamente vantaggiose. Tali caldaie sono inoltre, di piccole dimensioni, tanto da consentirti di poter guadagnare anche spazio da sfruttare in altro modo.

Climatizzazione e domotica.

Climatizzazione, i consigli sono, avere un impianto che sia indipendente da stanza a stanza, aspetto fondamentale per gli ospiti. E manutenzione costante per garantire sempre il circolo di aria sana e pulita.

Domotica, oggi sta diventando un aspetto sempre più importante, non solo negli alberghi ma anche nelle nostre case. Un vantaggio in più che potrai dare ai tuoi ospiti è quello di poter gestire da remoto, riscaldamento ed illuminazione. Questo sistema garantisce inoltre, risparmio energetico, oltre che sicurezza e comfort. Ed oggi addirittura il tutto può essere gestito anche tramite app su smartphone.

Relax ed arredamento.

Attrezzando le tue stanze d’albergo con doccia o vasca idromassaggio, sauna ed altri comfort, renderai i tuoi ospiti felici. Soggiornare in un ambiente confortevole è un ottimo passa parola per attirare nuovi ospiti. Infondo in albergo si va per rilassarsi!

Arredamento. Sull’arredamento puoi gestirti seguendo il target di riferimento dei tuoi ospiti. Ognuno deve trovare un ambiente accogliente in cui si sente a suo agio. Crea quindi, un ambiente bello, ma anche funzionale e sicuro. Gestisci bene lo spazio all’interno delle camere, i mobili devono essere disposti in modo tale da non creare un senso di oppressione.

Vuoi scoprire altre idee interessanti? Continua a seguirci!

Di Staff