airnews - una casa per le vacanze

Devi ristrutturare la tua casa vacanze? Se non sai da dove cominciare, leggi i nostri consigli!

La manutenzione di un immobile è sempre fondamentale, non importa per quanto tempo all’anno lo abiti, se te ne prendi cura, gli garantirai una più lunga vita.

È sempre utile fare un sopralluogo nella tua casa vacanze prima di iniziare le tue ferie, in questo modo, eviterai brutte sorprese che potranno guastarti la vacanza. Appurato che vi siano dei problemi, mettiti subito all’opera, per tutti i lavori in cui puoi far da solo, attivati con il fai da te, in commercio trovi tutto l’occorrente! Munisciti di dispositivi di sicurezza su Precmar.com, come ad esempio: una tuta che protegge da particelle e liquidi, dei guanti e degli occhiali protettivi ed inizia i lavori. Per quelli in cui hai bisogno di professionisti, non esitare a contattarli. Ristrutturare una casa comporta delle spese, è bene quindi affidarsi alle mani giuste.

Ridurre i costi di una casa vacanze.

Per avere una riduzione dei costi di mantenimento della tua casa vacanze, durante la fase di ristrutturazione opta per una riqualificazione energetica. Potresti far coibentare le pareti esterne della casa, la coibentazione evita che gli spazi si surriscaldino perché i pannelli utilizzati per realizzarla conservano il fresco degli ambienti di giorno e di notte. Questo riduce l’utilizzo di condizionatori e riscaldamento. Oppure far montare degli infissi a taglio termico, dove la particolarità è nei vetri, essi possono essere, vetrocamera, oppure vetri coperti da pellicole selettive con filtri UV. O ancora un’altra soluzione sarebbe optare per impianti termici che utilizzano energia alternativa. Tutti questi accorgimenti portano delle spese di realizzazione, ma non ti scoraggiare, perché successivamente vedrai dei benefici notevoli in termini di risparmio economico.

Idee per ristrutturare la tua casa vacanze.

Quando inizi la ristrutturazione del tuo immobile, e se questa è di grosse entità tanto da dover stravolgere tutto l’ambiente, tieni conto che più pratico e funzionale lo renderai e più per te e la tua famiglia sarà comodo viverlo. Non importa quanto tempo vi trascorrerai, il comfort è sempre ben gradito. Se riesci a dividere l’ambiente in modo tale da far sì che ognuno abbia la sua camera da letto e quindi il suo posticino tranquillo, ben venga. Se, invece, lo spazio è ridotto, non ti scoraggiare, con un divano letto o dei letti a castello accontenterai tutti, importante è essere in vacanza.

Con queste ultime due soluzioni, di giorno potrai sfruttare lo spazio per mangiare, rilassarti o semplicemente stare in compagnia e di notte per dormire. Avrai tutto anche in poco spazio!

Inoltre, pensa anche ad una ristrutturazione del bagno, e se lo spazio lo consente opta per due bagni, se la tua casa vacanze è al mare, sai che comodità farsi una doccia veloce in un bagno di servizio, piuttosto che nel bagno principale! Immagina la scena, sabbia ovunque!

Ristrutturare il giardino.

Se la tua casa vacanze possiede un giardino, prenditi cura anche di questo, potrai montare delle tende da sole, dei pergolati o semplicemente degli ombrelloni per godere di questo spazio non solo di sera, ma anche di giorno. Per abbellirlo pianta nuovi fiori e piante, potrai giocare con soluzioni utili anche per creare una sorta di recinzione intorno alla casa, che ti garantirà protezione da sguardi indiscreti. Sei in vacanza e se ti va di fare una grigliata all’aperto in compagnia, vuoi stare tranquillo!

Per ulteriori consigli, continua a seguirci!

Di Staff