airnews - trasporto merce

Gestisci la produzione di abbigliamento di un marchio di qualità e non sai a chi rivolgerti per la sua distribuzione? Continua a leggere e scopri i nostri consigli.

Quando si ha a che fare con prodotti che hanno una certa rilevanza bisogna essere il più competitivi possibile, la distribuzione della merce è un elemento fondamentale per essere presenti ovunque e nel modo più corretto e veloce possibile. La merce deve arrivare velocemente, ed in condizioni perfette.

Le tue esigenze sono chiare, ti invitiamo a seguire i nostri consigli e troverai la strada giusta.

La distribuzione della tua merce.

Quando sei alla ricerca di un’azienda che gestisca la distribuzione della tua merce, verifica che essa rispetti i seguenti requisiti:

  • Trasporto all’estero e corrieri esperti nel settore di abbigliamento appeso;
  • monitoraggio continuo della merce trasportata e celerità;
  • mezzi che hanno sistemi per il trasporto capi di abbigliamento appeso (https://smyb.it/);
  • un magazzino per la merce, con servizio di personalizzazione del packaging.

Trasporto all’estero e corrieri esperti nel settore di abbigliamento appeso.

Accertati che tale azienda trasporti la merce anche all’estero, e che si avvalga di collaboratori che sappiano ritirare la merce in sicurezza, con mezzi specifici e soprattutto che siano precisi e puntuali nel loro lavoro. Mai dimenticare che la professionalità in settori come questo, è molto importante.

Monitoraggio continuo della merce trasportata.

Controlla che l’azienda consegni la merce con immediatezza e precisione, fattori fondamentali per tutte le merci ed ancora di più nel settore della moda. La moda segue un ritmo stagionale e il riassortimento va fatto con celerità, ancora di più la velocità e la precisione sono importanti per il riassortimento delle boutiques, soprattutto se di alto livello. Essendo poi dei prodotti di un certo valore il monitoraggio del trasporto è molto importante, assicurati che sia fatto con accuratezza.

Mezzi che hanno sistemi per trasportare i capi di abbigliamento appesi e di antifurto.

Appurati che il trasporto delle merci avviene su mezzi dotati di sistemi che consentono di trasportare i capi di abbigliamento appesi. Tali sistemi devono fare in modo che essi non subiscono danni ed arrivano in condizioni perfette a destinazione, come appena usciti dal laboratorio. E che siano inoltre, dotati di antifurto. La tua merce deve sempre viaggiare in modo sicuro! Garantire sicurezza quando si parla di oggetti preziosi fa acquisire un punto in più all’azienda di trasporto. Altro fattore importante è che questi mezzi possano accedere tranquillamente ai centri storici delle città quindi essere dotati delle dovute caratteristiche per farlo, con i dovuti permessi.

Un magazzino per la merce con servizio di personalizzazione del packaging.

Se la tua azienda non possiede un deposito per la merce è utile che ti affidi ad un’azienda di trasporto che invece ne ha uno da mettere a tua completa disposizione. L’azienda effettuerà la distribuzione della merce, dopo averla presa in carico, in base ai tempi con te stabiliti. Inoltre, se essa si occupa anche di personalizzare il packaging, allora è davvero perfetta per te, l’aspetto estetico è pur sempre importante.

Segui questi consigli e fai la scelta giusta!

Di Staff